Pagamento sicuro con Visa

Mangimi in sacchi e mangimi supplementari

Consegna conveniente

Termini e condizioni

Si prega di leggere anche l'informativa sulla privacy.

ID fornitore:

Fornitore ai sensi della legge tedesca sui media telematici (TMG) per le merci offerte sul sito shop.pavo-futter.de:

Stimulan B.V.
Hoofdstraat 4
6598 AD Heijen

E-mail:[email protected]

Pieter Elibert Wolleswinkel e Arent Jan Freriks

Elaborazione degli ordini tramite il negozio online

Ogni ordine effettuato tramite il nostro negozio online sarà eseguito esclusivamente sulla base delle nostre CGC nella versione valida al momento dell'ordine - con riserva del punto 2.2.

Le modifiche e le integrazioni alle presenti CGV, così come l'accettazione di accordi accessori, devono essere effettuate per iscritto per essere efficaci. Ciò vale anche per la cancellazione di questo requisito di forma scritta.

Offerta e stipula del contratto, note di correzione, stampa/salvataggio del testo contrattuale

La merce elencata nel nostro negozio online rappresenta solo un'offerta non vincolante per voi che ci fate un'offerta per concludere un contratto d'acquisto.

È possibile selezionare i prodotti desiderati dal negozio online e raccoglierli in un carrello virtuale facendo clic sul pulsante Aggiungi al carrello. Facendo clic sul pulsante d'ordine, si crea un'offerta vincolante per la stipula di un contratto d'acquisto per la merce selezionata.

Dopo aver ricevuto l'ordine, riceverete una conferma d'ordine via e-mail in cui sono elencati i dettagli dell'ordine. La conferma d'ordine non costituisce accettazione dell'offerta da parte nostra, ma si limita a informarvi che abbiamo ricevuto il vostro ordine. L'accettazione avviene tramite un'e-mail separata (come la conferma di spedizione) o con l'invio della merce ordinata.

Avete la possibilità di correggere i dati dell'ordine in qualsiasi momento fino a quando non premete il pulsante dell'ordine.

I dati dell'ordine e il testo del contratto vengono memorizzati elettronicamente da noi. È possibile stampare il testo del contratto utilizzando la funzione di stampa del browser o salvare il contenuto mediante uno screenshot (fotografia dello schermo).

Diritto di recesso per i consumatori ai sensi del § 13 BGB (Codice civile tedesco)

Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare a noi (PAVO Pferdenahrung GmbH, Wiesenstr. 38, D-47574 Goch, Tel. +49 2823 417535, Fax +49 28 23 417537, Partita IVA: DE 811882478, e-mail: [email protected]) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) sulla vostra decisione di revocare il presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modulo di ritiro del modello online, che tuttavia non è obbligatorio.

 

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.

Conseguenze della revoca In caso di revoca del presente contratto, dovremo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della vostra revoca del contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovete restituire o consegnare la merce a noi senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la revoca del presente contratto. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per l'ispezione delle condizioni, delle proprietà e del funzionamento della merce.

Non applicabilità del diritto di recesso in determinati casi

Il diritto di recesso di cui alla clausola 4.1 non si applica nel caso di

Contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;

Contratti per la consegna di merci sigillate che non possono essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

contratti per la consegna di beni se questi sono stati mescolati in modo inscindibile con altri beni dopo la consegna a causa della loro natura.

Consegna e tempi di consegna, disponibilità dei prodotti, trasferimento del rischio

A nord di Roma, 48 ore, a sud 72 ore.
Isole, 72/96 ore
Spedizioni di pallet: 96 ore.

Se l'ordine viene spedito tramite pacco postale, verrà spedito da una società di trasporti di nostra scelta (di solito DPD). Purtroppo non è possibile effettuare la consegna alle stazioni di imballaggio. Le merci pallettizzate saranno inviate da uno spedizioniere.

I tempi e le condizioni di consegna sono riportati nelle informazioni contenute nella descrizione della merce e nelle spese di spedizione. Abbiamo determinato i tempi di consegna indicati al meglio delle nostre conoscenze e tenendo conto delle informazioni forniteci dai nostri fornitori di servizi. Se non sono indicati i tempi di consegna, l'ordine verrà spedito al più tardi entro 3-4 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. La corretta elaborazione di un ordine è subordinata all'autoconsegna (tempestiva) da parte dei nostri fornitori. Eventi di cui non siamo responsabili (ad esempio cause di forza maggiore, scioperi) possono comportare un prolungamento dei tempi di consegna.

Se una qualsiasi delle merci ordinate dall'utente non è più disponibile, possiamo, a nostra discrezione, evadere parzialmente e fatturare l'ordine o rifiutarlo completamente. Vi informeremo immediatamente via e-mail dell'opzione scelta e vi rimborseremo senza indugio gli importi già pagati per la merce non consegnabile.

Il rischio di spedizione per tutti gli ordini dei consumatori è a nostro carico.

Prezzi e opzioni di pagamento, fattura, compensazione

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e spedizione

Per la spedizione della merce ordinata viene addebitato un costo di spedizione forfettario, il cui importo è determinato dal peso della consegna. Una panoramica dell'importo delle spese di spedizione è disponibile alla voce Spese di spedizione e consegna. Le spese di spedizione effettive per il vostro ordine sono elencate nella panoramica dell'ordine.

È possibile effettuare pagamenti con Sofort, carta di credito o PayPal.

Il contraente può compensare solo le contropretese non contestate da noi riconosciute o legalmente stabilite. L'esercizio del diritto di ritenzione richiede che la domanda riconvenzionale sia basata sullo stesso rapporto contrattuale.

Ispezione della merce, notifica dei difetti e responsabilità per i difetti

Ci preoccupiamo di garantire che la merce ordinata sia priva di difetti e per questo motivo effettuiamo anche un controllo dettagliato della merce in uscita prima di ogni spedizione. Ciononostante, è possibile che abbiate motivo di lamentarvi della merce. Vi preghiamo di notare che - se effettuate l'ordine in qualità di imprenditore ai sensi del § 14 BGB (Codice civile tedesco) - dovete controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento nell'ambito dell'obbligo di controllo e di denuncia dei difetti che vi incombe ai sensi dei §§ 377, 378 HGB (Codice commerciale tedesco) e comunicarci tempestivamente eventuali difetti. Se ordinate come consumatori ai sensi del § 13 del Codice Civile tedesco (BGB), vi chiediamo nel vostro interesse di controllare anche la merce e di contattarci tempestivamente in caso di difetti o di consegna incompleta o errata. Tuttavia, l'inosservanza di questa richiesta non pregiudica i diritti legali per i difetti.

Dopo aver ricevuto l'avviso di difetto, vi contatteremo immediatamente e, in caso di difetto, faremo il possibile per porvi rimedio nel più breve tempo possibile. Si prega di notare che tutte le informazioni presenti nel nostro negozio online sono informazioni sulla qualità e non costituiscono una garanzia. Si applicano le disposizioni di legge sui vizi materiali e sui vizi di proprietà, con la riserva che il cliente avrà inizialmente diritto solo a un adempimento successivo sotto forma di eliminazione del vizio (miglioramento successivo) o di consegna di merci prive di vizi (consegna successiva). Se il tipo di prestazione supplementare scelta dal cliente comporta costi sproporzionati per noi, abbiamo tuttavia il diritto, in conformità alle disposizioni di legge, di rifiutarla e di indirizzare il cliente verso un altro tipo di prestazione supplementare.

Se una rettifica fallisce, il cliente può, in conformità alle disposizioni di legge, richiedere una riduzione del prezzo di acquisto (abbattimento) o recedere dal contratto. Ulteriori rivendicazioni legali rimangono inalterate.

Per quanto riguarda le richieste di risarcimento danni, rispondiamo in conformità alle disposizioni di legge per colpa nostra e dei nostri ausiliari, a condizione che il danno risultante si basi su un comportamento intenzionale o gravemente negligente. La nostra responsabilità è limitata ai danni tipicamente prevedibili al momento della conclusione del contratto. In caso di danni alla vita, al corpo o alla salute, nonché in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, rispondiamo anche per semplice negligenza. Per obblighi contrattuali rilevanti si intendono quegli obblighi che rendono innanzitutto possibile la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente può regolarmente fare affidamento o che noi siamo tenuti a garantire in base al contenuto del contratto. Nella misura in cui non vi sia un'azione intenzionale a noi imputabile, la nostra responsabilità in caso di violazione degli obblighi contrattuali materiali sarà limitata ai danni tipicamente prevedibili al momento della stipula del contratto. Ciò non influisce sulla responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

Il Cliente è tenuto a garantire la corretta conservazione della merce in conformità con le istruzioni allegate o che la accompagnano. La merce deve essere protetta dagli effetti degli agenti atmosferici come umidità, calore, eccessiva incidenza della luce e parassiti. Non si accettano difetti causati da uno stoccaggio improprio.

Riserva di proprietà, rivendita, ulteriore lavorazione, interventi da parte di terzi

La merce rimane di nostra proprietà fino alla completa e definitiva liquidazione di tutti i crediti derivanti dal relativo contratto.

Se il contratto è per voi una transazione commerciale ai sensi del § 343 del Codice commerciale tedesco (HGB), la riserva di proprietà si estende ai casi di lavorazione o ulteriore trasformazione, rivendita o installazione della merce consegnata effettuata o avviata da voi (riserva di proprietà estesa).

Il cliente ha il diritto di rivendere la merce ricevuta da noi nel corso della normale attività commerciale. Con la presente cedete a noi i vostri crediti derivanti dalla rivendita nei confronti del vostro partner contrattuale per un importo pari al valore della fornitura (importo finale della fattura, IVA inclusa) fino al completo pagamento dei nostri crediti derivanti dal rispettivo contratto. Con la presente accettiamo l'incarico.

La cessione è inizialmente in forma tacita, in modo che siate ancora autorizzati a riscuotere il credito. Tuttavia, siete obbligati a rivelare l'incarico su nostra richiesta. Ci riserviamo espressamente il diritto di auto-raccolta dopo la divulgazione. Tuttavia, non ci avvarremo di questo diritto fintanto che il cliente rispetterà pienamente i suoi obblighi nei nostri confronti.

Se la merce acquistata da noi viene ulteriormente lavorata da voi stessi o da terzi, saremo considerati il produttore della merce così prodotta e diventeremo proprietari della stessa. In caso di ulteriore lavorazione con merci di proprietà di terzi, diventeremo comproprietari in proporzione al valore delle nostre merci rispetto a quello delle merci di proprietà di terzi.

Siete tenuti a mantenere la merce libera da diritti di terzi fino alla completa liquidazione di tutti i reclami e a comunicarci immediatamente eventuali interventi di terzi (come ad esempio il sequestro).

Copyright e link

Tutti i diritti d'autore delle immagini, dei testi, della grafica, ecc. presenti sul nostro sito web sono di nostra proprietà o dei nostri partner. Qualsiasi utilizzo, anche per estratti, richiede il nostro preventivo consenso scritto.

Per quanto riguarda tutti i link presenti sul nostro sito web, non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e sui contenuti delle pagine collegate e pertanto prendiamo espressamente le distanze da tali pagine.

Protezione dei dati

Per la corretta elaborazione dell'ordine, è necessario che noi memorizziamo ed elaboriamo i vostri dati personali e li trasmettiamo a terzi nella misura in cui ciò è necessario per l'elaborazione del vostro ordine. In questo contesto, rispetteremo sempre le norme sulla protezione dei dati e li tratteremo in modo confidenziale. I vostri dati non saranno trasmessi per scopi di marketing. Con l'invio dell'ordine, l'utente accetta il suddetto trattamento dei dati.

Lingua contrattuale, scelta della legge, foro competente

Il contratto viene stipulato in lingua tedesca. Il diritto tedesco si applica ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

Si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania; non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.